Mobility Management
Consulenza tecnica in ambito di mobility management
SIDEL INGEGNERIA aiuta le organizzazioni a progettare e gestire le attività riguardanti la mobilità dei dipendenti. La consulenza nasce dall’esigenza di allinearsi agli obiettivi di riduzione della carbon footprint con una gestione degli spostamenti casa-lavoro ripensati in ottica di sostenibilità ambientale (riferimento normativo Decreto-legge n. 34 del 19 maggio 2020).
Consulenza ai mobility manager interni
Affianchiamo i mobility manager interni nella realizzazione del Piano Spostamenti Casa Lavoro (PSCL). Un progetto che inizia con una fase di assesment e che si concretizza nella definizione di azioni, interventi e un monitoraggio costante per gestire e migliorare la mobilità.
Tutte le attività vengono definite all’interno di un budget, comprensivo delle possibili linee di finanziamento interne ed esterne, con particolare attenzione ai bandi e ai fondi nazionali ed europei dedicati alla sostenibilità ambientale.
- Analisi dello stato attuale dell’azienda e delle abitudini di mobilità dei dipendenti
- Definizione obiettivi e budget
- Redazione pscl
- Monitoraggio attivo
Assunzione incarico mobility manager esterno
La tua organizzazione può nominare un consulente tecnico SIDEL INGEGNERIA come mobility manager esterno. La sua attività prevederà la redazione del PSCL e avrà come obiettivo finale la promozione di forme di mobilità sostenibili, accompagnando i lavoratori nel cambiamento degli atteggiamenti e delle abitudini in un’ottica di sostenibilità ambientale.
Come possiamo aiutare la tua organizzazione?
Il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale può partire dalla mobilità dei lavoratori.