Protocollo Condiviso Covid-19 negli ambienti di lavoro

SIDEL INGEGNERIA, per far fronte a questa emergenza ha sviluppato un servizio, che dopo un’attenta analisi permetterà alle aziende e studi professionali di rispondere a quanto previsto dal “Protocollo Condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.

Al fine di tutelare la salute sul luogo di lavoro, le aziende e gli studi professionali, possono proseguire la propria attività garantendo il rispetto di tutte le misure previste dal Protocollo Condiviso e dalle prescrizioni Regionali e Comunali dei singoli territori.

A tale scopo è quindi importante analizzare e definire soluzioni organizzative efficaci a garantire il proseguimento delle attività lavorative nel rispetto delle prescrizioni vigenti.

Cosa può essere fatto

SIDEL INGEGNERIA col il suo team di tecnici e professionisti effettua la verifica della conformità, per tipologia di attività e di mansione svolta dai lavoratori, alle prescrizioni sia per aziende pubbliche e private, che per studi professionali e condomini.

Dopo un’attenta analisi dell’organizzazione aziendale, SIDEL INGEGNERIA darà il supporto al datore di lavoro e/o al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale (RSPP), al fine di adeguare le attività lavorative al protocollo condiviso.

Dopo la verifica della conformità al Protocollo Condiviso SIDEL INGEGNERIA è in grado di:

  • Redigere il documento valutazione dei rischi, ove necessario.
  • Elaborare specifiche procedure ed istruzioni operative.
  • Fornire specifica formazione anche a distanza.
  • Fornire assistenza sulla corretta adozione del protocollo.

Cosa possiamo fare in più

SIDEL INGEGNERIA è in grado di valutare e di intervenire con soluzioni per la sanificazione degli ambienti di lavoro e per la misurazione della temperatura corporea di individui e di gruppi di persone con telecamere termografiche.

CONTATTACI

Contattate SIDEL Ingegneria per richiedere
ulteriori informazioni.