29 aprile 2022

Conferma protocollo anti-contagio nei luoghi di lavoro privati

La presente per informarvi che a seguito dell’incontro del 4 maggio 2022, le parti sociali, dopo un approfondito confronto, hanno confermato unanimemente di ritenere operante il protocollo anti-contagio sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro per il contrasto al Covid (l’ultimo sottoscritto il 6 aprile 2021) fino al 30 giugno 2022.
È stato pertanto confermato l’obbligo di uso della mascherina al lavoro, in tutti i casi di condivisione degli ambienti di lavoro, al chiuso o all’aperto. Tale uso non è necessario nel caso di attività svolte in condizioni di isolamento.
I partecipanti hanno convenuto di fissare un nuovo incontro entro il prossimo 30 giugno per verificare l’opportunità di apportare i necessari aggiornamenti al testo del Protocollo connessi all’evoluzione della situazione epidemiologica.

Per quanto riguarda la Pubblica Amministrazione, in riferimento all’uso delle mascherine, il Ministro della Pubblica Amministrazione ha firmato specifica circolare del 29/04/2022 indirizzata a tutte le Amministrazioni Pubbliche.
La Circolare contiene indicazioni di carattere generale. Sarà cura di ogni amministrazione impartire tempestivamente le necessarie misure operative, tenendo conto delle condizioni concrete dei luoghi di lavoro e delle modalità di svolgimento della prestazione lavorativa dei propri dipendenti.

 
 

CONTATTACI

Contattate SIDEL INGEGNERIA per richiedere
ulteriori informazioni.